La tua vita non sarà più la stessa

Il mio è  un gioco da ragazzi, scelgo io le regole che preferisco !

-traduzione da www.pranaworld.net di Jyoti Bagri- 

«Per me  è un gioco da ragazzi!»

«Veramente?!»

«Si! Perché, decido io il modo in cui giocare ed il sapore che voglio dare al mio gioco!”

Non sarebbe bello se potessimo dirlo sempre per ogni cosa?

Possiamo essere d’accordo o meno, ma non è forse vero che scegliamo lo stile e il sapore di tutto ciò che facciamo? Anche quando diciamo sì alla scelta di un altro, tutto si riduce in ogni caso alla nostra scelta di concordare indipendentemente dalle circostanze.

Quanto spesso ci siamo imbattuti in: “Fidati di me, fai questo corso o leggi questo libro e la tua vita non sarà più la stessa”. Già, ma una volta finito il corso e ottenuto il certificato, oppure letto il libro da copertina a copertina con ovviamente in mezzo tutte le altre pagine, noi, per impostazione predefinita, diventiamo abitanti del “pianeta perfetto” dove basta pronunciare le parole magiche e abbiamo salute, relazioni e finanze perfette!

Facciamo qualche considerazione:

– Qual è il tuo obiettivo o il tuo sogno? Qual è la motivazione che  è dietro di essi? Il raggiungimento del tuo sogno e il cammino attraverso cui realizzarlo

– è ricco di gratitudine, apprendimento, ispirazione

oppure

– è un cammino che ti procura frustrazione, ti fa sentire sotto pressione, ti spinge nel risentimento e nella vittimizzazione?

– Chi sono le persone che ti stanno consigliando? Cosa rappresentano queste persone nella tua vita? Fanno ciò che dicono? Possono essere o potrebbero non essere persone esperte nella tua specifica area di interesse, ma possono comunque essere:

– Persone di successo: se questo ti rende felice, vai avanti, impara senza fine da loro, impara dai loro errori, da ciò che fanno e da ciò che non fanno.

– Persone sulla strada per il successo:  impara dal loro slancio, dalla loro velocità di percorso, dalla loro esperienza, ma fai attenzione, queste persone possono essere anche davanti a te, ma non hanno ancora raggiunto la meta, potrebbero imbattersi in vicoli ciechi o trovarsi a dover attraversare incroci nella vita.

– Persone ferme nel loro percorso, ma che hanno la vista puntata dritta sul loro obiettivo:  imparare anche da loro, cosa li ha fatti fermare? Cosa permette loro di continuare comunque a mantenere salda la vista del loro obiettivo?

– Persone che non hanno alcuna idea della propria direzione: dare consigli è il loro atto di gentilezza del tutto casuale che fanno 24 ore su 24, 7 giorni su 7… FATE ATTENZIONE!

– Su cosa verte il corso o il libro che hai scelto? Qual è la tua sensazione di pancia riguardo ad essi?

Ecco come riconnetterti ad essa:

– Siediti nel tuo angoletto tranquillo e accogliente, chiudi gli occhi e stai in gratitudine, quindi prega per ricevere una guida.

– Collega la lingua al palato.

– Pensa e rivivi dentro di te un evento felice e fai dai 7 ai 10 cicli di respirazione addominale. A questo punto immagina di aver letto il libro o fatto il corso per il quale vuoi ricevere consiglio. Sii consapevole del tuo cuore e chiedigli come si sente!

– Porta l’attenzione e sii consapevoli delle sensazioni in altre parti del tuo corpo: quali sono i tuoi pensieri, cosa senti, c’è qualche disagio?

– Se è qualcosa che ti fa sentire pieno di luce e luminoso, anche se alcune sensazioni possono sembrarti troppo belle per essere vere – fallo e basta! Le cose che ti appaiono troppo grandi per la tua vita, si metteranno al loro posto. Se al contrario ti fa sentire soffocato, caricato di pesi, con un nodo in gola, nel dolore e nel disagio, e se è questo ciò che ti piace, nessuno ha il diritto di giudicarti, nemmeno te stesso perché è la tua scelta che conta.

~

La tua vita è il risultato del tuo grado di partecipazione e presenza in essa. Quindi, è cosi dimostrato che ciò che rompe la monotonia della tua vita è il cambio del tuo grado di partecipazione e presenza in essa! L’energia è onnipervasiva: ciò che senti, tocchi, annusi, vedi, percepisci, è tutta energia e l’energia che proietti nella tua vita definisce le tue esperienze. L’Arte e la Scienza che ti consentono di conoscere l’Energia di Ritorno e l’Energia Investita in un processo, sono chiamate Pranic Healing & Arhatic Yoga! Sii energia autopotenziata, stai nel pieno potere della tua interezza e unicità!

 

inizia da qui

Iscriviti per RICEVERE nuovi articoli, date eventi, info sulla formazione e molto altro.

Invalid email address