Chi siamo

L’Associazione Pranic Healing è stata fondata nel 2000 per volere di Gmaster Choa Kok Sui ed è stata autorizzata dall’Instute for Inner Studies di Manila, fondato da Gmaster Choa negli anni novanta per coordinare le varie associazioni presenti nel mondo.

La scuola di certificazione nata nel 2007 ha già formato due generazioni di Pranic Healers e grazie a questa sua attività nel 2016 è stata inserita nel registro Regionale degli Enti di Formazione della regione Lombardia come ente di formazione.
Il livello di preparazione dei nostri studenti è anche garantito da un corpo docenti Qualificato e Professionalmente presente sul mercato del lavoro, proprio a garantire la concretezza degli insegnamenti trasferiti.

In seno all’Associazione è quindi nato il progetto formativo.

Responsabile del progetto

Giuseppe Fratto Presidente Associazione e Responsabile del Progetto Formazione internazionale. Esperienza 40ennale sulle discipline Energetiche ed Senior Certified Pranic Healer. Allievo diretto del Fondatore GMaster Choa Kok Sui .

Comitato didattico

Dr. Colloca Antonino: Psicologo ed Insegante ha conseguito l’abilitazione dell’insegnamento di Filosofia e delle Scienze Umane. Si occupa da anni dello Sportello ascolto e supporto alle Famiglie e delle problematiche della relazione. Ha ricoperto cariche istituzionali per la sua professione oltre a consulente didattico culturale presso un comune dell’area Torinese. Ha pubblicato articoli per il CESP oltre che essere curatore di conferenze Psicologiche e Filosofiche anche presso la nostra associazione.

Dr. Forcellini Sigfrido: Medico Chirurgo Agopuntore e Medico Antroposofico. Ha frequentato il corso quadriennale di Agopuntura presso il CSTNF di Torino diplomandosi con la tesi sul trattamento combinato Agopuntura-Medicina Antroposofica. Ha frequentato i corsi residenziali di Cure Palliative della SIMPA, Società Italiana di Medicina e Cure Palliative. E’ socio SIMA, Società Italiana di Medicina Antroposofica, socio della Società Antroposofica socio FISA, Federazione Italiana delle Società di Agopuntura, socio SICP, Società Italiana Cure Palliative. Conferenziere e relatore di articoli di argomento antroposofico.

Dr.ssa Garelli Vera: Medicina. Dopo la laurea nel 1983 si è dedicata allo studio ed alla pratica della Omotossicologia, Omeopatia e Antroposofia. Ha diretto la Scuola di Medicina Integrata per un decennio e si è dedicata allo studio dell’Antroposofia sugli animali da affezione. Ha insegnato per anni nella Scuola  Hahneman Omeopatia Unicista classica. E’ membro del nostro Comitato didattico.

Dr. Parolin Claudio: Medicina Energetica Cinese. E’ stato l’importatore dello Shiatsu in Italia nella seconda metà degli anni 70 (1976). Ha fondato e dato vita ad associazioni professionali tra cui l’Accademia Shatsu Do e la Federazione Italiana Shatsu. Fondatore di riviste e promotore delle Discipline Bionaturali promuovendo leggi regionali e ricoprendo cariche Istituzionali quali Vice presidente del Comitato Tecnico Scientifico della regione Lombardia. Si dedica da anni allo sviluppo delle pratiche per la Vitalità ed il Benessere.

Signorio dott.ssa Paola: Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine del Piemonte. Di formazione junghiana, s’interessa di Spiritualità ed approfondisce tecniche di sviluppo della coscienza, delle potenzialità latenti nell’essere umano e di contatto con il Sè che utilizza nel lavoro con i propri pazienti e diffonde tramite conferenze.
Esperta in tecniche attive e giochi di ruolo, ha sviluppato abilità in ambito formativo e come supervisore presso scuole di ogni ordine e grado, equipe educative e operatori sanitari. Si occupa, inoltre, di: comunicazione assertiva, gestione dei conflitti e dell’aggressività, educazione sessuale.
Dal 2003 al 2010 ha partecipato alla realizzazione di Progetti finanziati dalla Regione Piemonte volti alla prevenzione dei Disturbi Relazionali Precoci nei bambini. Ha maturato esperienza nella pratica del lavoro psicologico e psicoterapeutico presso il Servizio di Psicologia dell’Età Evolutiva.

>> ENTRO IN CONTATTO

Supervisore dell’Istituto di Manila

Master Hector Ramos, uno degli otto Master Pranic Healer nel mondo, uno tra gli istruttori con maggiore esperienza, è stato un importante strumento per la diffusione del Pranic Healing e delle più alte tecniche di Master Choa Kok Sui nelle Filippine, in India, Europa, Australia, parte dell’Asia e negli Stati Uniti.

Per anni è stato Acharya (mentore spirituale) in carica nella MCKS Pranic Healing mission in India e nell’Ashram MCKS Arhatic Yoga, nella quali insegnava durante le classi, i ritiri, i programmi di formazione per insegnanti, le meditazioni, i gruppi di studio e le sessioni di hatha yoga. Master Hector ora è incaricato di supervisionare alla diffusione degli insegnamenti di MCKS anche in Europa e viaggia regolarmente in altre parti del mondo per diffondere e insegnare il Pranic Healing.

Commissione esaminatrice

Formata da tutti i Certified Pranic Healer dislocati nelle sedi associative sul territorio nazionale.

>> ENTRO IN CONTATTO

 

 

Master Choa Kok Sui, fondatore del Pranic Healing

 

 

inizia da qui

Iscriviti per RICEVERE nuovi articoli, date eventi, info sulla formazione e molto altro.

Invalid email address